Altre News

Loano, si conclude la stagione della “pattuglia in bicicletta” della Croce Rossa

Loano, si conclude la stagione della “pattuglia in bicicletta” della Croce Rossa

Loano. I militi della croce rossa di Loano scendono dalla sella. Con la conclusione della stagione balneare ha avuto termine anche il servizio di primo soccorso in bicicletta offerto dal comitato del comitato della croce rossa italiana di Loano nei weekend estivi sul lungomare della città.

Nei fine settimana di luglio ed agosto, negli orari di apertura degli stabilimenti balneari (come sempre affollati da un gran numero di turisti) una squadra composta da due volontari della Cri hanno percorso la passeggiata loanese in sella a due biciclette e muniti di zaino di primo soccorso e defibrillatore automatico per intervenire celermente in caso di necessità.

Numerosi gli interventi effettuati, tutti, per fortuna, per infortuni o malori di lieve entità. In tutti i casi la squadra in bicicletta è giunta su luogo dell’evento prima dell’ambulanza inviata dal 118 Savona Soccorso ed ha prestato il primo soccorso per poi collaborare con l’equipaggio del mezzo per il trasporto in ospedale del paziente.

» leggi tutto su www.ivg.it