Politica

Riapertura cantiere di via del Murello, precisazione dei capigruppo consiliari di maggioranza

Riapertura cantiere di via del Murello, precisazione dei capigruppo consiliari di maggioranza

SARZANA – La ripresa dei lavori al sottopasso di via del Murello è un risultato di cui va preso atto, a prescindere da ogni polemica, perché rappresenta la prova dell’impegno dell’amministrazione comunale  a risolvere i problemi dei cittadini, anche a fronte di difficoltà e ritardi oggettivi che ad essa non possono essere imputati come, nel caso in questione, i nodi di carattere burocratico-amministrativo che hanno rallentato l’iter in tutte le sue fasi. Detto questo, le componenti della maggioranza che sostengono la giunta non possono esimersi dal rispondere a quanti – come il comitato Sarzana che Botta – si sono arrogati il merito di aver contribuito in modo determinante allo sblocco della complessa procedura. La realtà è che la ripresa dei lavori non è da attribuire alla petizione promossa in queste settimane da chi, evidentemente, ha tutto l’interesse ad arrogarsi il merito di questo risultato, anche a costo di travisare la realtà oggettiva dei fatti, pratica questa sì  portata avanti oramai con grande puntualità. Prova ne sia che già lo scorso tre agosto, solo per citare i passaggi più recenti della vicenda, l’amministrazione comunale aveva formalmente comunicato attraverso il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore Massimo Baudone che i lavori sarebbero stati ripresi nel mese successivo, cioè a settembre, cosa che puntualmente è avvenuta.

Una precisazione doverosa la nostra, anche perché se l’obiettivo dell’amministrazione è quello di dare risposte alle istanze della collettività nel minor tempo possibile  ed è però  innegabile che una serie di contrattempi hanno rallentato i tempi di quel cantiere con grandi disagi per i cittadini è inaccettabile strumentalizzare le emergenze cittadine per meri interessi di bottega politica.

Al Comitato Sarzana che Botta proponiamo altre due petizioni da proporre subito ai cittadini; una a proposito degli asfalti, per fare in modo che vengano iniziati i lavori entro il prossimo mese e una seconda che riguardi la pubblicazione del bando per il PUC, da fare entro dicembre. Poi, se vorranno, ne potranno proporre altre, sempre prendendo spunto dal programma del Sindaco Cavarra.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it