Genova. Mentre parte alla grande la nuova campagna autunnale di #lamialiguria, l’Agenzia “In Liguria” resta il motore della promozione turistica partecipando a due eventi importanti, come il No Frills di Bergamo e il TTG di Rimini, e organizzando Buy Liguria, workshop e famtrip che porterà 50 buyer internazionali selezionati alla scoperta della destinazione Liguria.
«Impegni importanti e partecipazioni in linea con la nostra strategia che punta al turismo sostenibile e “d’esperienza” e con un modello basato sul B2B e sul rapporto diretto con i buyer. Questo è il cuore della nostra attività, a sostegno cioè della promo-commercializzazione dell’offerta capace di generare incoming di qualità. I dati che abbiamo a disposizione confermano che la linea è quella giusta» – spiega Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia In Liguria.
E gli ultimi inequivocabili dati forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale rilevano un buon andamento sia per quanto riguarda gli arrivi che le presenze: a luglio i turisti arrivati hanno superato le 700mila unità (+9,3%) e le giornate di presenza sono state oltre 2milioni e 600mila (+5,4%).
