Economia

Andora, il PUO di Stampino nel mirino del WWF: “Colata di cemento, necessaria la VAS”

Andora, il PUO di Stampino nel mirino del WWF: “Colata di cemento, necessaria la VAS”

Andora. La realizzazione del progetto per il parco ambientale di località Stampino di Andora finisce nel mirino del WWF di Savona. L’intervento era stato approvato dal Consiglio comunale di Andora nel settembre del 2015, con il PUO – Piano Urbanistico Operativo -, che aveva risposte alle modifiche richieste dalla Regione nell’iter progettuale.

Il progetto prevede la realizzazione, da parte del privato, di un parco ambientale, con accesso in parte a pagamento ed in parte pubblico, di strutture ricettive ricavate dal recupero e dall’ampliamento della vecchia “casa di caccia” della tenuta di Stampino e di tre nuovi borghi residenziali.

E sotto accusa sono finiti proprio gli interventi edilizi sulla zona collinare, sottoposta a vincolo paesaggistico, con lo spostamento più a valle dei volumi residenziali del nuovo Borgo, limitando così le stesse opere di viabilità necessarie per attuare l’operazione edilizia.

» leggi tutto su www.ivg.it