LA SPEZIA – Questa mattina l’assessore allo Sport Patrizia Saccone ha consegnato un attestato di riconoscimento a tre giovani atleti che con tanto impegno e sacrificio si sono particolarmente distinti nella passata stagione agonistica. Si tratta di Tommaso Aiello ( finalista ai Campionati Italiani sia under 17 che under 20 di fioretto), Leonardo Fiorentini (finalista ai Campionati Italiani under 17 di fioretto) e Benedetta Madrignani (vincitrice del Gran Premio Giovanissimi categoria bambine che è la sommatoria dei risultati delle due prove nazionali). Si tratta di un piccolo gesto di attenzione che vuole premiare giovani disposti a sacrificarsi per vivere le loro passioni ma anche una iniziativa, quella di premiare giovani atleti, per promuovere lo sport e i valori che porta in se.
Gli atleti, tutti schermidori, appartengo al Circolo Scherma La Spezia
Tommaso Aiello, regolarmente iscritto presso il Circolo Scherma La Spezia, ha iniziato a fare scherma all’età di 6 anni con i primi corsi ludico-motori/ schermistici, all’età di 9 anni inizia la scherma vera e propria con le prime gare delle categorie pre-agonistiche esordienti /prime-lame.
