Ventimiglia. L’Assessore al Bilancio Franco Faraldi, insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci, ha incontrato le sigle sindacali della CISL, CGIL e UIL per sottoporre previamente il progetto “Vado in centro” che domani sera sarà portato all’attenzione del Consiglio Comunale.
“La riunione è stata pensata per presentare alle rappresentanze sindacali dei pensionati l’iniziativa dell’Amministrazione Ioculano “Vado in Centro”, di prossima attivazione, in via sperimentale, che ha l’obiettivo di offrire ai propri cittadini over 65 residenti nelle frazioni servite dal trasporto pubblico locale, il servizio di trasporto pubblico gratuito sulle linee che collegano le frazioni al centro cittadino.
Ho voluto approfondirne alcuni aspetti, in particolare quelli legati ai benefici sociali, quali l’incentivazione all’uso del mezzo pubblico, l’aumento delle occasioni di comunicazione sociale, lo sviluppo economico, il decongestionamento del traffico cittadino.
