Cronaca

L’ultima frana di via Amoa

L’ultima frana di via Amoa

ARCOLA – Strada pubblica o vicinale? Questo il quesito da dipanare in merito all’ultima frana, quella di via Amoa, che ha interessato il martoriato territorio di Arcola e che ha raccolto al centro sociale “Ezio Bassano” di via delle Ville  residenti e amministrazione comunale, nella persona del sindaco Emiliana Orlandi con tanto di  staff tecnico presieduto dal dirigente ing. Canepa.

A circa tre mesi dalla bomba d’acqua che ad inizio estate provocò la frana che mise in grave pericolosità la viabilità di via Amoa (tuttora chiusa in caso di allerta e regolamentata nella circolazione) il comune ha deciso di intervenire con lavori d’urgenza da completarsi entro l’anno solare ma resta un ma circa la suddivisione delle spese dei lavori che ammonterebbero a circa 60.000.00 €.
Il comune considera la strada in oggetto vicinale ad uso pubblico forte di una delibera risalente al 1965 così da frazionare le spese al 50% tra cittadini e amministrazione naturalmente diversa l’opinione dei residenti che con altre argomentazioni ne rivendicano la classificazione a comunale con quindi l’intero importo a spese del comune.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it