Cronaca

Meteo, perturbazione sulla Liguria: l’autunno prova a decollare

Meteo, perturbazione sulla Liguria: l’autunno prova a decollare

Liguria. Una perturbazione atlantica ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo Occidentale e questo sistema perturbato ci interesserà durante la giornata odierna apportando una certa variabilità.

Durante la nottata le prime precipitazioni pre-frontali hanno interessato la nostra regione. In particolar modo l’area del savonese di levante è stata colpita da alcuni rovesci di moderata intensità che, solo a tratti, sono diventati di forte intensità. Infatti gli accumuli pluviometrici maggiori si sono avuti nell’entroterra di questa zona e proprio nell’area di Savona. In testa a tutti troviamo Urbe, con 11,6mm, seguita da Celle Ligure, che ha accumulato 7,8mm e da Varazze Casanova, che ha raccolto nel proprio pluviometro 6,4mm.

Le temperature minime non hanno subito particolari variazioni rispetto alla giornata di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 20,7 gradi, Savona 19,3, Imperia 16, e Spezia 16,6. La zona più fredda ancora una volta è stata quella del Monte Bue con 6 gradi, mentre la località che ha registrato la temperatura minima più alta è Genova Prà, dove non si è scesi sotto i 21,6.

» leggi tutto su www.genova24.it