Altre News

Zuccarello sempre più indipendente, sistemato anche il cartello all’ingresso del paese

Zuccarello sempre più indipendente, sistemato anche il cartello all’ingresso del paese

Zuccarello. All’ingresso del paese il cartello c’è ed è in bella mostra: “Marchesato”. Sotto ci sono altre due insegne prestigiose, quella del centro storico che indica come raggiungere il borgo medievale e quindi quella di uno dei borghi più belli d’Italia.

Il paese alle spalle di Albenga è sempre più indipendente in attesa però del “benestare” dell’Ue. Ma i simboli indipendentisti sono un po’ dappertutto, persino sulle fioriere. Quindi, per forza di costa anche la segnaletica stradale si doveva adeguare in particolare nella cartellonistica turistica e di benvenuto.

Luca Gardella, consigliere comunale tra i promotori della petizione con cui questo piccolo borgo di trecento anime ha chiesto all’Unione Europea il riconoscimento di autonomia ed indipendenza, continua la sua opera di studio e di conoscenza. “Questo era un marchesato all’epoca di Scipione del Carretto (fine 500) quando le rocambolesche vicende della storia lo portarono sotto il giogo sabaudo – dice – Ingiustamente e senza alcuna documentazione storicamente o giuridicamente valida”.

» leggi tutto su www.ivg.it