Albenga. Nuovo assetto per la giunta comunale di Albenga. A seguito delle dimissioni di Tullio Ghiglione il primo cittadino di Albenga aveva assunto temporaneamente le deleghe dell’ex assessore. Il sindaco Giorgio Cangiano ha ora deciso e varato la redistribuzione delle deleghe. Sarà il vice sindaco Riccardo Tomatis, che conserverà le deleghe alle attività produttive, allo Sport e all’integrazione socio-sanitaria, a prendere il timone dei lavori pubblici, lasciando al collega di giunta Alberto Passino, già assessore al Turismo con delega alla Protezione civile, anche la delega alla cultura; “una scelta che consentirà di riunificare in un unico assessorato le due deleghe e di mettere meglio a regime il lavoro del personale” dice Cangiano.
L’assessore alle politiche sociali, Pari Opportunità e Ufficio casa, Simona Vespo assume anche la delega allo Sportello del cittadino, lasciata vacante da Liliane Plumeri, mentre quella alle farmacie viene assegnata a Paola Deandreis.
Altro cambiamento è la riassegnazione della delega Polizia Municipale e Viabilità a Manlio Boscaglia che la aggiunge al verde pubblico, frazioni ed illuminazione pubblica. La consigliera Eleonora Molineris, oltre a Fondi europei e Informatica, assume anche la delega al Demanio, mentre il Presidente del Consiglio Vittorio Varalli quella al patrimonio comunale. La consigliera e capogruppo del Pd Emanuela Guerra avrà una nuova delega, quella relativa alle iniziative di rendiconto alla città.