Economia

Autorizzazione ambientale ok per Eurocraft di Vado Ligure dove si producono super yacht

Autorizzazione ambientale ok per Eurocraft di Vado Ligure dove si producono super yacht

Vado Ligure. Ok per l’Autorizzazione unica ambientale per i cantieri navali Eurocraft di Vado Ligure che hanno ottenuto l’importante rinnovo che consentirà all’azienda di proseguire l’attività per altri 15 anni.

Nello stabilimento del ponente savonese si sta lavorando alla realizzazione dello yacht “Wally Cento”, imbarcazione caratterizzata da una combinazione unica di prestazioni e comfort, risultato della collaborazione tra una serie di eccellenze del settore: lo yacht designer Mark Mills, Persico Marine e lo studio Pininfarina.

Il cantiere di Vado si trova sulla via Aurelia nei pressi della radice del nuovo terminal contenitori di APM Terminals. Attualmente è in corso un processo di riorganizzazione attraverso la cessione di una parte dell’attività produttiva alla società Persico Marine Srl di Bergamo, specializzata nella costruzione di imbarcazioni a vela da competizione. In seguito a questa operazione, Eurocraft ha dismesso l’attività di costruzione di natanti in vetroresina e si occupa ora di allestimento di interni di imbarcazioni e di attività di falegnameria, mentre il settore delle costruzioni è affidato a Persico Marine. Pure questa azienda specializzata si occupa di progettazione e costruzione di barche a vela in carbonio e di imbarcazioni in carpenteria metallica, oltre che dell’allestimento degli scafi realizzati.

» leggi tutto su www.ivg.it