Altre News

Bike Channel anche a Riva Ligure per registrare “La Sfida”, Giuffra: “vetrina importante dal punto di vista promozionale”

Bike Channel anche a Riva Ligure per registrare “La Sfida”, Giuffra: “vetrina importante dal punto di vista promozionale”

Riva Ligure. Sarà un’edizione da classicissima, nei luoghi che hanno scritto la storia del ciclismo, la terza stagione de “La Sfida”, il reality show di Bike Channel – canale Sky 214, che mette alla prova tre squadre di ciclisti amatoriali. Per una settimana, i ciclisti de “La Sfida” si scontreranno infatti sulle strade della Milano-Sanremo e sul tracciato di Area24, la lunga pista ciclabile realizzata grazie alla riconversione della vecchia tratta ferroviaria tra San Lorenzo a Mare e Ospedaletti, che ha ospitato la Grande Partenza del Giro d’Italia nel 2015.

I tre team (Wilier Triestina, De Rosa – POC, Losa – i-Exe), composti da cinque cicloamatori ciascuno, si sfideranno per una settimana su differenti prove e percorsi ciclistici, seguiti dalle telecamere di Bike Channel che ne immortaleranno le performance, le emozioni e la preparazione, affidata a tre importanti Direttori Sportivi del ciclismo italiano. Sullo sfondo di questa “Sfida” un territorio unico al mondo, che sarà ammirato da tutti gli spettatori del reality, in onda a partire dal prossimo 7 novembre in alta definizione sul canale 214 di Sky.

“Si tratta – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’Assessore al Turismo Francesco Benzadi una vetrina importante dal punto di vista promozionale. Con l’iniziativa, Riva Ligure ribadisce la sua volontà di puntare sul turismo legato alla bicicletta, rivolgendosi, nella fattispecie, ad un pubblico maschile e femminile di età compresa tra 25 e 65 anni. L’obiettivo – proseguono – è di valorizzare il territorio attraverso la produzione di un’intera puntata che godrà di ben 16 passaggi televisivi più tutta un’altra serie di spazi pubblicitari. Dopo Riva in Bici, la Grande Partenza del Giro d’Italia, lo spettacolo teatrale ArRiva la Bici ed altri momenti – concludono -, ecco un’altra occasione per riaffermare l’importanza del ruolo della bicicletta nelle politiche turistiche del nostro Comune.”

» leggi tutto su www.riviera24.it