Savona. Il prossimo 9 ottobre l’Anmil celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66° Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ’98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’associazione.
Alla manifestazione che si svolgerà a Savona, con la collaborazione del Comune che ha messo a disposizione per la cerimonia civile la Sala Rossa, i lavori si apriranno con i saluti del presidente territoriale ANMIL Savona Giancarlo Bertana, e con i saluti del Sindaco Ilaria Caprioglio e delle altre autorità presenti.
Interverranno il Direttore Inail di Savona Enrico Lanzone, l’Assistente Sociale Inail Adriana Giacchello e l’Europarlamentare On. Brando Benifei, membro della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali dell’Parlamento Europeo e Vicepresidente dell’Intergruppo sulle Disabilità del Parlamento europeo.