Bordighera. Torna il progetto “Sport a scuola”: fortemente voluto dall’amministrazione comunale ed in primis dall’assessore alla Scuola Margherita Mariella e dall’assessore allo Sport Fulvio Debenedetti.
“Il progetto copre tutta la scuola primaria e l’ultimo anno di scuola dell’infanzia”, ha spiegato l’assessore Mariella, “I bambini lavoreranno in team in una sorta di “gioco allo sport” nel quale, più che una disciplina vera e propria, verrà insegnato il movimento in modo che da più grandicelli possano scegliere di frequentare uno sport piuttosto che un altro”.
Per “Sport a scuola”, inserito nell’ambito dei progetti educativi offerti dal comune, sono stati stanziati 17.500,00 euro.
Quattro le associazioni sportive operanti sul territorio cittadino che si sono rese disponibili: “Rarinantes Bordighera”, “Athletic Bordighera Club Pallamano”, “Atletica Bordighera” e “Bordighera Volley” . I tecnici delle associazioni verranno coordinati da Paolo Ghione che, insieme ad Ermanno Gagliolo e al gruppo “Sport per Bordighera”, svolge il suo lavoro a titolo gratuito.