Albenga. Con l’ultimo week end di ottobre, ha inizio il nuovo Corso di Iconografia (1° Livello) organizzato dall’Associazione Iconografica San Michele Arcangelo. Il corso avrà sede presso il Seminario Vescovile in Via Galileo Galilei, 36 ad Albenga e sarà guidato dall’iconografa Lucy Verzello, che da oltre 20 anni si dedica a questa disciplina.
Il corso è strutturato secondo il calendario seguente: 29 – 30 ottobre; 26 – 27 novembre; 10 – 11 dicembre; 14 – 15 gennaio; 11 – 12 febbraio. Il programma delle lezioni, nutrito con approfondimenti storici e con fondamenti teologici e spirituali dell’arte delle icone, fornisce un primo approccio al complesso linguaggio stilistico bizantino e prevede la realizzazione di un’icona del Volto del Cristo che verrà benedetta nella cerimonia finale.
I corsisti dovranno munirsi di: compasso, righello, matita, gomma da matita e grembiule. Il materiale didattico fondamentale (colori, oro per il nimbo, tavola gessata e dispense) sarà fornito, mentre i pennelli sono a carico del corsista. E’ richiesta l’adesione entro il 18 ottobre 2016. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’insegnante Lucy Verzello al numero di cellulare 339.842.928.5 oppure via email a .