Savona. E’ stato interrogato questa mattina Christian Barraco, il quarantacinquenne finito in manette dopo un blitz antidroga dei poliziotti della squadra mobile con l’accusa di aver spacciato nei giardini tra via Gnocchi Viani e via alla Rocca di Legino, a due passi dal polo scolastico che ospita Itis e Geometri.
Il gip Fiorenza Giorgi ha convalidato l’arresto e ha concesso all’uomo gli arresti domiciliari. Secondo quanto accertato dagli investigatori, per non dare nell’occhio, quando usciva per incontrare i clienti, Barraco fingeva di portare semplicemente a spasso il cane.
In realtà l’uomo in tasca si portava le dosi di hashish da consegnare sulla base delle “ordinazioni” ricevute. Un modus operandi che i poliziotti, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di via vai sospetti, hanno monitorato in una serie di pedinamenti che sono poi sfociati nell’operazione di lunedì che si è conclusa con il sequestro di due etti di hashish e l’arresto dell’uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.