Cronaca

Maltempo in aumento: allerta rossa in Liguria, arancione nel ponente savonese

Maltempo in aumento: allerta rossa in Liguria, arancione nel ponente savonese

Liguria. Si aggravano le previsioni meteo e sale l’allerta. Sulla nostra regione scatta così l’allerta rossa (dalle ore 3 di domani venerdì 14 ottobre fino alla mezzanotte), quella di massimo grado, sulle zone B, C ed E, che comprendono tutta la provincia di Genova e anche lo spezzino.

Più a ponente, invece, il livello si ferma per il momento ad arancione: entrerà in vigore alle 3 sulla zona A (estremo ponente), mentre partirà dalla mezzanotte sulla zona B, quella più interna alle province di Savona e Imperia, fino alle ore 23:59 di domani, venerdì 14 ottobre. Situazione seria, dunque, è la raccomandazione è naturalmente di prestare particolare attenzione all’evolversi della perturbazione e all’ondata di maltempo in arrivo che dovrebbe essere di forte entità.

Visto il deciso peggioramento atteso per la giornata di domani, spiega Arpal, caratterizzato da piogge intense e diffuse con associati fenomeni temporaleschi, dalle 3 locali di domani 14/10 s i prefigura uno scenario di criticità rossa su tutte le classi di bacino delle zone B,C ,E sino alle 23.59, e una criticità arancione su tutte le classi di bacino di A, D sino alle 21.

» leggi tutto su www.ivg.it