Cronaca

Quasi 120 mila euro negli stivali di gomma: imprenditore denunciato per auto-riciclaggio

Quasi 120 mila euro negli stivali di gomma: imprenditore denunciato per auto-riciclaggio

Genova. Ha tentato di introdurre illegalmente in Italia un’ingente somma di denaro, ma non l’ha fatta franca. L’uomo, un imprenditore operante nella provincia di Modena ma con residenza in Ucraina, già oggetto di accertamenti di carattere fiscale, è stato fermato dalla Guardia di Finanza.

Un’operazione ha avuto origine dall’analisi dei rischi effettuata sulle liste di imbarco delle persone provenienti da Barcellona e sbarcate in porto dal traghetto che assicura la linea Tangeri-Barcellona-Genova; dato il profilo di alta pericolosità fiscale, i militari hanno deciso di approfondire l’ispezione del veicolo, un SUV Mercedes con targa ucraina, di proprietà dell’imprenditore.

Le accurate operazioni di controllo hanno permesso di trovare, abilmente occultati dentro un paio di stivali di gomma usati in agricoltura, la somma di 118.400 euro. L’uomo era già noto per i precedenti reati fiscali connessi alla sua attività imprenditoriale in Italia e con in atto pignoramento dei crediti emanato da Equitalia per la cifra di euro 2.286.000.

» leggi tutto su www.genova24.it