Savona. Lunedì 17 ottobre, dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Scuola Edile di Savona, si svolgerà l’attivo unitario territoriale di Cgil, Cisl e Uil finalizzato a condividere la piattaforma elaborata unitariamente per il rilancio economico e produttivo del territorio.
Dopo anni di profonda ed inesorabile crisi industriale, economica e sociale il sindacato confederale territoriale intende rivendicare un ruolo attivo e propositivo nella definizione delle nuove linee strategiche di sviluppo del territorio, lo stesso che ha permesso di ottenere il riconoscimento di Area di Crisi Complessa attraverso una forte azione di pressione rispetto alle istituzioni locali e nazionali.
Secondo le tre confederazioni “si ha l’occasione di poter approfittare di strumenti utili a creare sviluppo ed occupazione nell’ambito di un’azione comune e coordinata tra le parti sociali, gli enti, le istituzioni ed il Governo. Occorre, pertanto, superare la logica della pura gestione delle crisi aziendali e settoriali, e progettare il futuro di un territorio che può ritrovare uno sviluppo multi-vocazionale” affermano i sindacati.