Altre News

Assonautica Savona al Museo del Nautico per il progetto “Sauro 100”

Savona. Anche Assonautica Savona ha partecipato alla presentazione “Nazario Sauro – storia di un marinaio” organizzata nell’ambito della sosta a Savona dell’Ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario, che sta portando in giro per l’Italia il Progetto “Sauro 100”.

Un progetto che viene presentato così: “Nell’ambito delle commemorazioni organizzate a livello nazionale per ricordare sia il centenario della Prima guerra mondiale sia la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del tenente di vascello Nazario Sauro (10 agosto 1916 – 10 agosto 2016), l’Ammiraglio Romano Sauro ha realizzato il progetto ‘SAURO 100 – Un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia’. Il viaggio è iniziato il 4 ottobre a Sanremo e durerà due anni, terminerà il 4 ottobre 2018 a Trieste”.

Durante questo viaggio l’ammiraglio Romano Sauro pubblicizzerà il libro “Nazario Sauro – storia di un marinaio” scritto insieme al figlio Francesco, i cui diritti d’autore saranno devoluti interamente all’Associazione “Peter Pan” che offre accoglienza gratuita alle famiglie dei bambini e adolescenti malati di cancro, non residenti a Roma, che
devono recarsi nella Capitale per curare i propri figli.

» leggi tutto su www.ivg.it