Sanremo. Ancora una volta la canzone d’autore invaderà la città. Dal 18 al 22 ottobre andrà in scena al Teatro Ariston la quarantesima edizione del Premio Tenco, la rassegna dedicata appunto alla canzone d’autore organizzata dal Club Tenco grazie al contributo del Comune, del Casinò e di SIAE nonché con il sostegno di Coop Liguria e Nuova Imaie.
Ricchissimo anche il programma degli eventi collaterali della Rassegna: showcase, incontri, proiezioni, mostre che inizieranno già martedì 18 ottobre. Un calendario variegato che ha alcuni filoni tematico, primo fra tutti quello sulle migrazione l’integrazione fra i popoli. Filone che sarà approfondito ulteriormente durante le serate con un ciclo di film dedicati.
Martedì 18 ottobre (ore 18.30) la sede del Club Tenco (ex magazzini della Stazione Ferroviaria) ospiterà “Souffleur de Reves, viaggio musicale dalla Francia alla Liguria” con Laura Torterolo voce, Fabio Rinaudo musette bechonet, Filippo Gambetta organetto diatonico, Claudio De Angeli chitarra, in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli. Mercoledì 19 ottobre (ore 17) invece, sempre nei locali del Club, sarà proiettato il film “Fuocoammare” di Gianfranco Rossi, Orso d’Oro al Festival di Berlino e candidato all’Oscar.