Andora. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova linea ferrovia tra San Lorenzo al Mare e Andora con lo spostamento a monte e il raddoppio dei binari.
Un’opera attesa da anni ma che comporterà anche disagi. Dal 2 novembre al 10 dicembre è prevista l’interruzione dell’attuale linea ferroviaria del ponente. Ma la Regione Liguria sta cercando di “tamponare” l’emergenza cercando di garantire la mobilità per pendolari e studenti.
A questo proposito lunedì prossimo alle 12.30, nella sala dei Comuni della sede della Provincia di Imperia l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino illustrerà il programma dei servizi ferroviari e bus sostitutivi che saranno attivati per garantire la mobilità dei cittadini in occasione dell’interruzione della linea ferroviaria Andora-Alassio, dovuta ai lavori programmati da Rfi. Come già annunciato dalla stessa Regione in un incontro con i pendolari è prevista l’introduzione di almeno 140 corse con i pullman che si sposteranno a ponente. Ma i pendolari chiedono anche il pedaggio gratuito sull’Autofiori.