Altre News

Linea Fs interrotta da novembre, la Regione garantirà servizi alternativi

Linea Fs interrotta da novembre, la Regione garantirà servizi alternativi

Andora. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova linea ferrovia tra San Lorenzo al Mare e Andora con lo spostamento a monte e il raddoppio dei binari.

Un’opera attesa da anni ma che comporterà anche disagi. Dal 2 novembre al 10 dicembre è prevista l’interruzione dell’attuale linea ferroviaria del ponente. Ma la Regione Liguria sta cercando di “tamponare” l’emergenza cercando di garantire la mobilità per pendolari e studenti.

A questo proposito lunedì prossimo alle 12.30, nella sala dei Comuni della sede della Provincia di Imperia l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino illustrerà il programma dei servizi ferroviari e bus sostitutivi che saranno attivati per garantire la mobilità dei cittadini in occasione dell’interruzione della linea ferroviaria Andora-Alassio, dovuta ai lavori programmati da Rfi. Come già annunciato dalla stessa Regione in un incontro con i pendolari è prevista l’introduzione di almeno 140 corse con i pullman che si sposteranno a ponente. Ma i pendolari chiedono anche il pedaggio gratuito sull’Autofiori.

» leggi tutto su www.ivg.it