Cronaca

Anche Rapallo conta i danni, una strada ancora chiusa: ecco dove inviare le segnalazioni

Anche Rapallo conta i danni, una strada ancora chiusa: ecco dove inviare le segnalazioni

Rapallo. Nessun danno alle persone ma centinaia di segnalazioni anche nel comune di Rapallo dopo l’ondata di maltempo di ieri.

A fare il punto il consigliere delegato alla protezione civile Walter Cardinali: “Il caso più critico nella zona di via Olive ta/via Punta Seglio: quest’ultima è interdetta al transito, mentre si attende l’arrivo di operai specializzati per risolvere il problema di un albero letteralmente accasciato contro la facciata di un condominio – spiega il consigliere sulla pagina ufficiale del Comune – le strade frazionali carrabili sono al momento quasi tutte percorribili, anche grazie all’intervento dei volontari di associazioni che fanno parte del COC ( Croce Bianca Rapallese, Volontari del Soccorso S.Anna-Protezione Civile, Radioclubtigullio Ass-Radioamatori IqItg , oltre a Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, tecnici comunali e Polizia municipale), altre realtà associative e privati cittadini, che si sono dati da fare per riportare la situazione alla normalità liberando le strade da alberi e rami caduti”.

Resta interdetto al momento il passaggio in alcuni sentieri pedonali. “Proseguono invece le verifiche, i sopralluoghi e gli interventi per ripristinare la linea elettrica laddove ha subito interruzioni: in serata dovrebbero essere risolte le situazioni di maggiore emergenza.

» leggi tutto su www.genova24.it