LA SPEZIA – Sono due i progetti del Comune della Spezia premiati nell’ambito del Cresco Award Città Sostenibili alla 18^ Assemblea nazionale di ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) tenutasi a Bari nei giorni scorsi.
Si tratta del Progetto P.E.R.C.OR.S.I.. Acronimo di “Progettare Esperienze e Ricorse Culturali Orientate a Sviluppare Innovazione”, che si è aggiudicato il primo premio nella categoria progetti di sostenibilità economica e del Progetto “Piattaforma Terre incolte” che ha ricevuto Premio Impresa “Imprenditorialità ed occupabilità giovanile”.
A presentare questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i prestigiosi riconoscimenti ottenuti dall’ente l’assessore alle politiche giovanile Alice Parodi e l’assessore alla sostenibilità ambientale Laura Ruocco. Con loro il personale del Comune che ha lavorato ai progetti: David Virgilio, Chiara Bianchi, Giovanna Varese per il Progetto P.E.R.C.OR.S.I; Daniele Virgilio, Dario Campagnolo e l’Ufficio Piano Urbanistico per il Progetto “Piattaforma Terre incolte”.