Sanremo. Come già anticipato nei giorni scorsi i protagonisti di “Squadra Antimafia” arriveranno a Sanremo per registrare anche al Casinò di Sanremo le nuove puntate della fiction televisiva amata e seguita dal pubblico e trasmessa su Canale 5. In questi giorni si stanno definendo accordi e aspetti tecnico-logistici legati alla presenza del set e alla produzione della serie Tv.
Dopo Varigotti oggi la produzione è alla “Marina di Loano” dove sono arrivate le auto di scena che saranno utilizzate per le riprese. Quello che verrà preparato è uno spin-off di 5 puntate incentrato su Rosy Abate (interpretata dall’attrice Giulia Michelini), che torna in questa nuova avventura dopo essere uscita di scena nella settima stagione.
La fiction è ambientata all’80 per cento proprio in Liguria e nel ponente savonese (le altre ambientazioni sono Roma e la Sicilia), dove sono state scelte location ad hoc legate alla nuova sceneggiatura della fiction, una scelta da tempo studiata e valutata da tutta la produzione, anche con una serie di sopralluoghi. Come previsto, le riprese andranno avanti fino alla fine del mese e ricreeranno scene di interno, sparatorie e azione, contribuendo così a far conoscere le bellezze del nostro territorio attraverso le avventure di Rosy Abate e della “Squadra Antimafia”.