Sport

Pallanuoto, Bogliasco e Savona: prima di campionato senza vinti né vincitori

Pallanuoto, Bogliasco e Savona: prima di campionato senza vinti né vincitori

Bogliasco. Le due Rari Nantes liguri che militano in Serie A1 maschile, Bogliasco e Savona, fanno del settore giovanile la propria forza, al punto che nella scorso stagione si sono classificate ai primi due posti del Trofeo del Giocatore, dimostrando di avere tante formazioni competitive e non solo la prima squadra.

Le formazioni degli adulti, però, grazie alle lungimiranti scelte delle due società, mandano a referto tanti giovani, più o meno affermati. Decisioni che, ad inizio stagione, portano ad un’inevitabile ricerca del giusto amalgama più difficoltosa. Oggi bogliaschini e savonesi hanno giocato per lunghi tratti con l’incoscienza giovanile, cercando di prevalere sugli avversari con entusiasmo e determinazione.

Alla resa dei conti, però, sono stati gli stranieri e gli italiani più esperti, a tenerle a galla, dando vita ad una partita avvincente. Le tre reti di Vavic e le doppiette di Guidaldi e Gounas tra i locali, i tris di Gounas e Damonte tra gli ospiti hanno regalato un’avvincente sfida. La Carisa Savona non è mai stata in svantaggio, il Bogliasco non è mai stato sotto per più di 2 reti.

» leggi tutto su www.ivg.it