Genova. L’allerta meteo è finita con parecchi danni a causa della tromba d’aria che ha investito il levante genovese e ligure, ma per questo week end il tempo dovrebbe essere clemente con il ritorno del sole e un rialzo delle temperature. E il fine settimana per Genova e provincia si preannuncia ricco. Si comincia dal capoluogo con i Rolli Days, che animeranno la città sabato 15 e domenica 16 ottobre. Nell’ultima edizione dello scorso aprile sono stati in 90 mila a visitare ed apprezzare le antiche dimore genovesi ma l’obiettivo è superare il record. Tra le novità di questo fine settimana l’apertura di Palazzo Grillo e l’iniziativa il piatto e il ‘gotto’ dei Rolli. (Qui i dettagli con i palazzi aperti)
Sempre in centro città un’iniziativa da non perdere per i golosi: arrivano gli Artigiani del cioccolato, con i loro stand in piazza De Ferrari: Praline, cioccolatini, barrette, creme, ma anche cioccolata calda e torte per tutti i gusti.
Gli appassionati di tatuaggii potranno sbizzarrirsi per il secondo anno di fila, con l’International Tattoo Convention di Genova. Al 105 Stadium si incontreranno oltre 160 tatuatori da tutt’Italia e da fuori. Il menù prevede ospiti, incontri, intrattenimento e premiazioni.