Sport

Serie A1 femminile, il Rapallo parte con una secca sconfitta a Catania

Serie A1 femminile, il Rapallo parte con una secca sconfitta a Catania

Rapallo. Esordio in campionato amaro per il Rapallo, che incappa in una sconfitta per mano dell’Ekipe Orizzonte nella prima giornata di Serie A1. Finisce 16-9 per le siciliane: Rapallo che resta in partita nei primi due tempi, poi il terzo parziale chiuso 7-2 compromette definitivamente il match delle gialloblù.

Primo tempo che si chiude con le padrone di casa avanti di 2 lunghezze; apre le marcature la rientrante Arianna Garibotti ma è subito la giovane centroboa Emanuela Mori ad acciuffare il pareggio. Catanesi ancora avanti con Lombardo e Marletta, accorcia Silvia Avegno, archivia il primo parziale di gioco la rete di Eggens per l’Orizzonte in superiorità ed è 4-2.

Secondo tempo. Il Rapallo si fa sotto con Emanuela Mori, che risponde con una doppietta ai gol di Palmieri e Grillo in apertura, e con la statunitense Bridgette Alvarez, che firma la rete del 6-5 e porta le gialloblù a tallonare le avversarie. L’Orizzonte non ci sta e prima Eggens e poi il capitano Tania Di Mario (che si è rimessa a disposizione del tecnico Martina Miceli dopo il ventilato addio alla pallanuoto giocata) allontanano la squadra guidata da Martina Miceli a 3 lunghezze dalle liguri: si va al cambio campo sul 8-5.

» leggi tutto su www.genova24.it