Cronaca

“Ci vediamo?”, il 66% degli italiani ha difetti visivi: il Vistatour arriva a Genova

“Ci vediamo?”, il 66% degli italiani ha difetti visivi: il Vistatour arriva a Genova

Genova. Dopo Lazio e Sardegna fa tappa in Liguria il VISTATOUR 2016, iniziativa di Commissione Difesa Vista Onlus, volta a contrastare la scarsa educazione alla prevenzione che in Italia fa registrare dati allarmanti: il 66% della popolazione ha difetti visivi.

A Genova martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, rispettivamente in Piazza De Ferrari e in Via A. Cantore – Sampierdarena, mentre a La Spezia venerdì 21 e sabato 22 ottobre in Piazza Europa, sempre dalle 10 alle 19, il mega TIR attrezzato ospiterà medici oculisti e ottici che, all’insegna dello slogan “Ci vediamo?”, offriranno screening visivi gratuiti, in occasione del “Mese della Vista”.

In collaborazione con AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti, ANFAO, Assogruppi Ottica, Assottica Gruppo Contattologia e Federottica, l’iniziativa prevede raccolta dei dati refrattivi, esame della refrazione e test di Amsler che saranno effettuati dagli ottici, mentre i medici oculisti procederanno a esaminare il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenterà un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.

» leggi tutto su www.genova24.it