Altre News

Linea ferroviaria interrotta a ponente, si viaggerà solo in bus

Linea ferroviaria interrotta a ponente, si viaggerà solo in bus

Imperia. Obiettivo contenere al massimo i disagi dopo che dal 2 novembre al 10 dicembre, suddiviso in tre fasi, sarà interrotta la linea ferroviaria per interventi su Capo Mele di Andora perchè negli anni scorsi erano emerse delle criticità dal punto di vista idraulico. La prima dal 2 al 10 novembre, la seconda andrà dall’11 al 27 novembre per la prosecuzione dei lavori nella galleria tra Andora e Laigueglia, ma la rete ferroviaria potrà funzionare più a ponente in alcune ore della giornata. La terza e ultima fase sarà dal 28 novembre al 10 dicembre. Tutta la tratta sarà interrotta anche le ultime prove statiche e tecniche per la nuova linea raddoppiata a monte tra San Lorenzo e Andora.

Questa mattina in Provincia a Imperia si è tenuta una conferenza con i sindaci, ma soprattutto Trenitalia e Regione Liguria per spiegare come verranno garantiti i collegamenti per i pendolari. “Trenitalia garantirá 140 corse di autobus ad esempio tra Ventimiglia e Albenga, Sanremo e Bordighera, quindi Imperia, Diano Marina, Alassio e Albenga, ma anche da Taggia ad Albenga. I bus saranno tarati a seconda del numero degli utenti tradizionali dei treni e alle fermate ci sarà il personale di Trenitalia per il controllo dei passeggeri. Si cercherá di garantire gli stessi orari del treno anche se su gomma i tempi di percorrenza saranno variabili”, ha precisato Marco Della Monaca, direttore di Trenitalia.

I primi giorni è probabile che vi saranno dei problemi, ma il flusso verrà migliorato in corso d’opera. “Sono stati ridotti i tempi di interruzione e di questo ringraziamo Trenitalia. È salvato il ponte dei Santi e quello dell’8 dicembre garantendo i collegamenti e l’arrivo dei turisti, ma ci rendiamo conto che i disagi ci saranno e saranno inevitabili”, ha detto l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

» leggi tutto su www.riviera24.it