Altre News

Santa Corona, il grido d’allarme dei sindaci: “A rischio il Dea di 2^ livello”

Santa Corona, il grido d’allarme dei sindaci: “A rischio il Dea di 2^ livello”

Pietra Ligure. L’ospedale Santa Corona potrebbe perdere il suo status di Dea di 2^ livello. E’ questo il timore di Dario Valeriani, Giorgio Cangiano e Ugo Frascherelli, rispettivamente sindaci di Pietra Ligure, Albenga e Finale Ligure (Cangiano e Frascherelli sono anche i presidenti rispettivamente dei distretti socio-sanitari dell’albenganese e del finalese).

L’ipotesi ha preso concretezza il 10 ottobre scorso, giorno in cui a Savona si è tenuta la conferenza dei sindaci della provincia. In quella sede è “rispuntata” una delibera a cui Ilaria Caprioglio (sindaco della città della Torretta e presidente della conferenza) stava lavorando da qualche tempo.

“La delibera – spiegano Cangiano e Valeriani – è stata assunta dall’amministrazione comunale di Savona e da altri Comuni del territorio e ha come linea guida il fatto che la Regione mantenga come unico Dea di 2^ livello, il San Martino di Genova. Questo comporterebbe il fatto che l’ospedale genovese sarebbe l’unico con questa caratteristica da Ventimiglia fino a Genova”.

» leggi tutto su www.ivg.it