Sport

Successo per la giornata di Carlo Molfetta con i giovani della Lanterna Taekwondo

Successo per la giornata di Carlo Molfetta con i giovani della Lanterna Taekwondo

Un grande successo, la presenza di al PalaCus di Albaro di Carlo Molfetta, campione olimpico di Londra 2012 nel taekwondo. Ospite della Lanterna Taekwondo Genova, e in particolare del maestro Fabrizio Terrile, Molfetta ha passato una giornata insieme ai giovani e ai giovanissimi atleti genovesi che hanno ricambiato i suoi consigli con ammirazione e affetto. Per Molfetta si è trattato di un incontro che lo ha fatto tornare indietro nel tempo: “Per quanto tu possa arrivare in alto, questi momenti ti fanno tornare bambino, quando l’Olimpiade era il sogno più grande – ha detto – La cosa più importante per me è trasmettere non tanto il lato tecnico, quanto quello umano, legato alla tenacia e alla voglia di crescere superando le difficoltà che ci si trova giorno dopo giorno innanzi”.

Grande professionista, Molfetta ha nella sua bacheca decine di medaglie, a cominciare dall’oro olimpico, ma anche da uno mondiale, uno europeo, uno dalle Universiadi e uno dalla Coppa del Mondo, senza contare i due argenti e un bronzo mondiali, e i dieci titoli italiani.

Tanti i ragazzi che hanno partecipato all’evento: esordienti A e B, Cadetti A e B, Junior e Senior A e B. Felice anche Fabrizio Terrile, organizzatore della giornata: “Carlo Molfetta è un personaggio che va oltre lo sport, trasmette valori ai giovani ed è in grado di far scoccare la scintilla in chi potrebbe iniziare a una carriera agonistica”.

» leggi tutto su www.genova24.it