Altre News

Tanti sanremesi truffati da mobilifici fantasma, l’allarme di Unione Nazionale Consumatori

Tanti sanremesi truffati da mobilifici fantasma, l’allarme di Unione Nazionale Consumatori

Torino. Il Piemonte, insieme ai cittadini della riviera sanremese e del milanese, è stata una delle regioni maggiormente colpita negli ultimi anni da truffe legate a mobilifici che intascavano acconti senza consegnare la merce, per poi sparire nel nulla.

Tra questi, vi è il noto caso ‘Arredando Arredamenti’ e ad oggi, “Arredarredi”, “in virtù dei quali come Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori invitiamo tutti i cittadini coinvolti nel raggiro e ancora mancanti all’appello a sporgere denuncia e costituirsi parte civile. Questo al fine di avere maggiore forza processuale e minori costi di giustizia”, spiega l’Avvocato Patrizia Polliotto dell’Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 la prima e più autorevole associazione consumeristica italiana.

“Le ricostruzioni e gli elementi di prova forniti dagli stessi cittadini che hanno sporto denuncia hanno contribuito all’apertura delle indagini preliminari coordinate dal sostituto procuratore Valerio Longi . Tali indagini, che già nel mese di giugno avevano portato gli arresti dell’amministratore effettivo e di quello occulto della società Arredando Ingrosso Arredamenti S.r.l., oggi l’inchiesta si è allargata ponendo sotto sequestro anche i locali della “Arredarredi Ingrosso Arredamenti” con sede in Rivoli, società di dubbia costituzione in quanto aperta a pochi mesi dalla chiusura dei locali di Beinasco e di Castagnito di Arredando Ingrosso Arredamenti” – prosegue l’Avvocato Polliotto.

» leggi tutto su www.riviera24.it