Vado Ligure. Un impianto per la filtrazione e distribuzione di “acqua microfiltrata naturale o gassata”. Anche il Comune di Vado Ligure pensa all’installazione di una casetta dell’acqua prelevata dalle condotte comunale. L’area prescelta è in sponda destra del torrente Segno, all’interno del parcheggio di via Alla Costa. Il prezzo di vendita dell’acqua liscia o gasata non dovrà superare i 5 centesimi al litro.
Ma la novità è dettata dal fatto che nello stesso impianto l’Amministrazione comunale troverà posto anche per un distributore automatico di latte “vaccino fresco pastorizzato”, a “km zero”, con annesso distributore di bottiglie. Quindi con l’obiettivo di ampliare l’offerta di prodotti lattiero caseari a “km zero” e con caratteristiche di rintracciabilità e genuinità, sarà parte integrante del distributore una sezione dedicata alla fornitura di yogurt e formaggio tipico locale.
Già predisposto un bando di gara per individuare una società interessata alla concessione, per sette anni (rinnovabili per altri 7), di un’area pubblica comunale su cui installare e gestire la “Casa dell’acqua”.