Savona. La diciassettesima edizione de “Il Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra”, prodotta da Risorse – Progetti & Valorizzazione si svolgerà a Savona dal 27 al 29 ottobre 2016 con la direzione di Tiziana Voarino e del professor Felice Rossello.
È la più longeva e importante manifestazione a livello europeo dedicata al mondo del doppiaggio e si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte e il patrimonio del doppiaggio italiano, maestro nel mondo. La manifestazione ha una sua naturale vocazione nazionale e crossmediatica e inoltre, aggiunge Tiziana Voarino, “con questa 17^ edizione ‘Voci nell’Ombra’ contribuisce attivamente alla visione della Liguria come la Regione della Voce insieme a il Festival di Sanremo, il Premio Tenco e la tradizione dei cantautori genovesi”.
“Voci nell’Ombra è un’iniziativa consolidata e di eccellenza, nota a livello nazionale: è un onore e un privilegio poter ospitare a Savona questo importante Festival, che arricchisce l’offerta culturale della nostra Città. Siamo certi che anche quest’anno la manifestazione riuscirà a incontrare un grande consenso da parte del pubblico e della critica, diventando, con il suo crescente successo, un appuntamento fisso per la stagione di eventi di Savona” ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio definendo Il Festival “il fiore all’occhiello della città”.