Altre News

Presentazioni del libro e incontri con gli studenti: successo per la tappa savonese del “Progetto Sauro 100”

Presentazioni del libro e incontri con gli studenti: successo per la tappa savonese del “Progetto Sauro 100”

Savona. Tre giorni fatti di conferenze davanti agli studenti, presentazioni del suo libro e incontri istituzionali. Si potrebbe sintetizzare così la tre giorni savonese dell’ammiraglio Romano Sauro che è stato ospite della città della Torretta nell’ambito del “Progetto Sauro 100 – Un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di Storia”.

Il Progetto Sauro 100 è stato pensato per divulgare il ricordo di Nazario Sauro, MOVM Marinaio, Patriota, Martire e ribadire i suoi ideali di Libertà, Giustizia, Solidarietà, ma anche per promuovere il libro “Nazario Sauro Storia di un Marinaio” scritto a quattro mani dal nipote di Nazario, Romano Sauro insieme al figlio Francesco. I proventi dei diritti d’autore saranno devoluti alla ONLUS Peter Pan che si occupa di assistenza ai bambini con malattie oncologiche ed alle loro famiglie.

Il viaggio iniziato recentemente a Sanremo terminerà ad ottobre 2018 a Trieste in occasione della 50° edizione della Barcolana circumnavigando l’Italia e toccherà, come riportato nel titolo del progetto, 100 porti sia nazionali che esteri. Il numero 100 identifica il centenario della morte di Nazario Sauro (10 agosto 2016) ed il centenario della fine della Grande Guerra (1918).

» leggi tutto su www.ivg.it