Politica

Regione, sì al pasto domestico consumato a scuola

Regione, sì al pasto domestico consumato a scuola

Regione. Nel corso del consiglio regionale di oggi, il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Melis ha presentato un’interrogazione, sottoscritta anche dagli altri componenti del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta di garantire il rispetto delle linee di indirizzo regionali per la ristorazione scolastica e delle linee di indirizzo regionale per le intolleranze e le allergie alimentari.

Il consigliere ha ricordato una recente sentenza della corte d’appello di Torino, che ha riconosciuto ai genitori degli alunni il diritto di scegliere per i propri figli tra refezione scolastica e il pasto domestico da consumare a scuola e nell’orario destinato alla refezione, “imponendo agli istituti scolastici di adottare idonee misure organizzative in relazione alla specifica situazione logistica”.

Il consigliere ha chiesto inoltre alla giunta “quale indirizzo politico assumerà rispetto alla scelta tra pasto domestico e refezione scolastica per salvaguardare il tempo mensa quale segmento del processo formativo e momento collettivo di insegnamento ed educazione alimentare”.

» leggi tutto su www.ivg.it