Cairo Montenotte. “Se sino ad oggi ci siamo limitati a mettere in evidenza le ragioni del NO, mercoledì sera (19 Ottobre ore 20.45) a Millesimo, nella sala del Consiglio Comunale centro strategico per il territorio valbormidese, sveleremo alcune delle bugie della riforma costituzionale voluta dal Governo, nonché tutte le fragilità della sua impalcatura giuridica”. E’ chiaro e netto l’intervento dell’avvocato Alberto Bonifacino del Comitato Cairo per il NO.
Quinto appuntamento promosso da una pluralità di Comitati, spontanei ed organizzati, che stanno girando in tour “senza camper o scooter” per tutti i Comuni Valbormidesi, al fine di stimolare le riflessioni dei cittadini.
“La prima macro bugia è una semplice riflessione sulla cosa pubblica – sostiene Francesco Garofano della Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO – Pensa a riscrivere un testo costituzionale, nel nostro caso ben 47 articoli più di un terzo; pensa a quali sono gli atteggiamenti che dovranno tenere gli attori, nel caso delle democrazie partecipazione-condivisione-inclusione; pensa a come sarebbe corretto se tali attori ricevessero l’incarico dai cittadini per la sua realizzazione, nel nostro caso l’attore è il Governo”.