Cronaca

Tromba d’aria sul Levante di Genova, oltre 500 mila euro di danni nei Parchi di Nervi

Tromba d’aria sul Levante di Genova, oltre 500 mila euro di danni nei Parchi di Nervi

Nervi. Ammontano a circa mezzo milione di euro i danni provocati nei Parchi di Nervi dalla tromba d’aria che lo scorso 14 ottobre ha colpito il Levante di Genova. Alberi completamente sradicati, altri pericolanti e molte aree verdi distrutte dal maltempo.

A chiedere aggiornamenti sulla situazione durante il consiglio comunale di oggi è stato il consigliere Matteo Campora. “So bene quanto Il Comune abbia investito nei Parchi di Nervi, ma vorrei conoscere l’entità dei danni e come intenda procedere – ha detto – forse sarebbe opportuno coinvolgere anche sponsor privati o, come per il caso dell’Acquasola, lanciare una sorta di iniziativa con la quale i cittadini e le aziende possano contribuire comprando un’alberatura”.

La stima orientativa è arrivata dall’assessore all’Ambiente Italo Porcile, che ha parlato di circa 500 mila euro totali, tra interventi sui manufatti (per fortuna pochi interessati dai danni) e quelli per le ripiantumazioni (400 mila euro e forse anche di più).

» leggi tutto su www.genova24.it