LA SPEZIA – Presso la Prefettura, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Viceprefetto Vicario, con la partecipazione del Sindaco del Comune Capoluogo, del Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia.
Tra gli argomenti trattati, specifica attenzione è stata rivolta ai reati di natura predatoria ed, in particolare, ai furti in abitazione.
La valutazione del fenomeno è stata effettuata, preliminarmente, approfondendo i dati riferiti ai delitti commessi nel quinquennio 2012/2016, ovvero dal 1°gennaio al 30 settembre di ogni singolo anno preso in esame.
