Altre News

Santa Corona, Uil Fpl: “Essenziale il Dea di II livello, tutela per i cittadini”

Santa Corona, Uil Fpl: “Essenziale il Dea di II livello, tutela per i cittadini”

Pietra L. Anche la Uil Fpl si schiera a difesa del Dea di II livello per il ponente ligure e savonese. Nello scontro politico e di territorio in atto sulla possibile riorganizzazione della sanità savonese, ecco la presa di posizione del sindacato, preoccupato per le ripercussioni sulla salute dei cittadini e i livelli dell’assistenza sanitaria.

“Bisogna sostenere la possibilità di mantenere in attività tutti i quattro ospedali poiché ognuno di essi ha molto da dare alla cittadinanza di tutto il comprensorio della Provincia di Savona e non solo. E’ indiscutibile che saranno necessari alcuni interventi sia a livello strutturale che organizzativo ma non dobbiamo dimenticare che molti reparti sono già stati chiusi e/o ridimensionati in questi ultimi anni, con il risultato di una forte diminuzione dei livelli assistenziali alla popolazione in terza età che, tra l’altro, è la più numerosa tra le province italiane”.

» leggi tutto su www.ivg.it