Andora/San Bartolomeo. Un treno merci deragliato nella galleria della nuova linea ferroviaria proprio a cavallo tra le province di Imperia e Savona. Due macchinisti feriti e incastrati tra le lamiere della locomotiva. E’ accaduto questa mattina, verso le 9, ma fortunatamente si è trattato solo di un’esercitazione che ha visto in azione il personale del 118 e quello dei vigili del fuoco.
Alla fine, nella realtà simulata, i due ferrovieri se la sono cavata solo con qualche graffio e tanto spavento, il treno non trasportava materiale pericoloso e l’elisoccorso del 115, allertato in un primo momento, è stato fatto rientrare alla sua base di Genova. Il tutto sempre in maniera virtuale. Ma l’elicottero è stato l’unico mezzo il cui impiego è stato solamente simulato.
