A novembre il 2° Festival Chitarristico Internazionale e Concorso Chitarristico Internazionale «Città di Sanremo»

A novembre il 2° Festival Chitarristico Internazionale e Concorso Chitarristico Internazionale «Città di Sanremo»

Sanremo. Il festival, nonostante sia solo alla seconda edizione, grazie al livello artistico degli artisti partecipanti, è già diventato il più importante punto di riferimento in Italia, in Europa e non solo. Nato e creato nel 2015 da un’idea del chitarrista di fama mondiale, il M° Diego Campagna, che ne cura la Direzione Artistica e l’organizzazione, ha reso Sanremo ed il Casinò la Capitale Mondiale della chitarra.

Alcuni dei più grandi chitarristi del pianeta calcheranno il palco del Teatro dell’Opera del Casinò insieme a tanti giovani e non solo provenienti da tutto il mondo per assistere ai concerti, alle mostre dedicate, per partecipare al concorso chitarristico internazionale associato al festival e prendere parte alle masterclasses tenute dai grandi Maestri.

Il festival vedrà anche la preziosa collaborazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che accompagnerà i
giovani vincitori del concorso internazionale del 2015 e sarà parte attiva del festival, accompagnando in altri
due concerti di due dei più grandi e famosi chitarristi al mondo. Tra le altre novità di quest’anno la mostra e
lo spettacolo teatrale dedicati a Mauro Giuliani, il più famoso ed importante chitarrista dell’800, conosciuto,
amato ed eseguito in tutto il globo, a cura del pronipote Nicola Giuliani e di Nunzio Liso con la preziosa
collaborazione della “Casa-Museo Giuliani” di Bisceglie. Anche i premi del concorso internazionale sono
importanti: un montepremi di 6300 euro oltre alla produzione e registrazione discografica presso gli uffici di
Milano e distribuzione internazionale curata dalla M.A.P. Classics Milano (www.mapeditions.com) ed un
concerto come solista accompagnato dalla stessa Sinfonica di Sanremo nella terza edizione del 2017.

» leggi tutto su www.riviera24.it