Imperia.Questa mattina un impiegato dell’agenzia imperiese di Equitalia ha rivenuto una busta contente al suo interno della polvere bianca che potrebbe essere antrace. Al ritrovamento è scattato subito il protocollo di emergenza da parte della Asl 1 Imperiese.
“Il piano – spiega la Direzione sanitaria dell’Asl locale – prevede il trasporto della busta sospetta all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con sede a Torino per le verifiche del caso. La busta sarà inviata debitamente sigillata e protetta. I risultati delle analisi si avranno solamente fra qualche giorno. Nel frattempo saranno costantemente monitorate e controllate le condizione di salute dei soggetti che sono entrati in contatto con la presunta malattia infettiva. Al momento si ha notizia di sole due persone, entrambe impiegati di Equitalia”.
