Sport

Promozione: L’Alassio brinda al debutto assoluto per la prima squadra maschile con un referto rosa

Promozione: L’Alassio brinda al debutto assoluto per la prima squadra maschile con un referto rosa

Alassio. Esordisce con un referto rosa la prima squadra maschile della Pallacanestro Alassio che, tra le mura amiche del PalaRavizza, supera il San Rocco di Vernazza Meeting davanti a una bella cornice di pubblico, nonostante la data infrasettimanale.

La prima squadra maschile gialloblù, guidata dal duo Cacace e Ciravegna, è formata dai ragazzi cresciuti nel vivaio con il supporto di alcuni senior che hanno sposato la causa alassina come Darius Soares (ex Basket Albenga), Niko Scaletti (ex Finale Basket), Davide D’Antoni (ex Basket Albenga), Luca Terrile (ex Imperia e BVC) e i due alassini doc Giovanni Mana e Sergio Gelmini (quest’ultimo ex Pool e Riviera Vado).

La gara inizia subito ad alti ritmi e dopo un inizio favorevole al team di casa si chiude con i gialloblù avanti 22-18. Anche nel secondo quarto l’Alassio prova ad allungare ma non ci riesce e si va all’intervallo lungo sul 36-34. E’ il terzo quarto quello decisivo dove l’Alassio riesce ad andare avanti 52-44 per poi incrementare fino al 72-56 finale.

» leggi tutto su www.ivg.it