Altre News

Assonautica in processione nel porto con la Madonna Pellegrina di Fatima

Assonautica in processione nel porto con la Madonna Pellegrina di Fatima

Savona. La statua pellegrina di N.S. di Fatima è tornata a Savona dopo 57 anni, una visita che moltissimi savonesi hanno accolto con entusiasmo. Assonautica aveva avvisato i soci della possibilità di seguire nelle acque del porto l’imbarcazione che avrebbe trasportato la Madonna Pellegrina dalla Capitaneria alla Torretta e l’iniziativa ha avuto un grande successo.

Si sono registrate 22 imbarcazioni, complessivamente una sessantina di persone tra soci, familiari ed ospiti. Già nella prima mattinata sui pontili di Santa Lucia e delle Funivie fervevano i preparativi per la partenza. Un avvenimento eccezionale che ha accomunato con uguale entusiasmo i nonni ed i nipotini, ansiosi di issare la bandiera di Assonautica e di mollare gli ormeggi per andare incontro alla Madonna Pellegrina.

» leggi tutto su www.ivg.it