Savona. La statua pellegrina di N.S. di Fatima è tornata a Savona dopo 57 anni, una visita che moltissimi savonesi hanno accolto con entusiasmo. Assonautica aveva avvisato i soci della possibilità di seguire nelle acque del porto l’imbarcazione che avrebbe trasportato la Madonna Pellegrina dalla Capitaneria alla Torretta e l’iniziativa ha avuto un grande successo.
Si sono registrate 22 imbarcazioni, complessivamente una sessantina di persone tra soci, familiari ed ospiti. Già nella prima mattinata sui pontili di Santa Lucia e delle Funivie fervevano i preparativi per la partenza. Un avvenimento eccezionale che ha accomunato con uguale entusiasmo i nonni ed i nipotini, ansiosi di issare la bandiera di Assonautica e di mollare gli ormeggi per andare incontro alla Madonna Pellegrina.
