Cronaca

Emergenza profughi, duro l’assessore Mai: “Sindaci sotto scacco dai prefetti, ora basta”

Emergenza profughi, duro l’assessore Mai: “Sindaci sotto scacco dai prefetti, ora basta”

Savona. “Questa mattina sono stato contattato da sindaci del territorio di Savona e di Imperia che mi hanno riferito l’atteggiamento di totale prevaricazione, per altro adottato in modo subdolo, da parte delle prefetture locali. Infatti, i primi cittadini di alcuni piccoli Comuni delle due province sarebbero stati contattati con la richiesta di fornire dettagli sulla dislocazione, sul proprio territorio, di strutture ricettive, ad esempio agriturismi, senza però specificare la ragione della richiesta. Solo in seguito hanno appreso, da altre fonti, che le strutture stesse sarebbero state individuate per l’accoglienza dei presunti profughi”. Lo dichiara Stefano Mai, commissario della Lega Nord di Imperia e assessore regionale, che esprime preoccupazione per le notizie sull’arrivo di ulteriori immigrati nelle province di Imperia e di Savona.

“Mi risulta – continua Mai – che la provincia di Imperia, essendo zona di confine, non dovrebbe essere interessata da ulteriore accoglienza di immigrati vista poi la situazione del centro allestito al Parco Roja”.

» leggi tutto su www.ivg.it