Sanremo. L’Unione Sindacale di Base (USB) della Riviera Trasporti scrive quanto segue:
I fatti avvenuti nel parcheggio vetture interno all’autostazione nella notte tra i giorni 28-29 ottobre scorsi pongono un triste ed ennesimo accento su una situazione di emergenza sicurezza diventata ormai significativa anche in un’area che per la natura del suo territorio rispetto ai grandi centri urbani spesso si è ritenuta a torto, meno soggetta a fenomeni di delinquenza. Da tempo i cittadini-utenti di RT, ed i lavoratori, denunciano gravi situazioni divenute ormai ingestibili e non più tollerabili anche in pieno centro della città.
I giardini afferenti l’area del parcheggio sotterraneo di Piazza Colombo, l’area del “solettone” sovrastante il piazzale dell’ autostazione, nonché i locali dell’autostazione stessa, sono costantemente oggetto di presenza di soggetti che da balordi e disturbatori vedono la compartecipazione di veri e propri delinquenti, fino ai microcriminali costantemente liberi di agire indisturbati, ne abbiamo avuto ancora una volta recente prova.
