LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti quest’oggi, quasi contemporaneamente, per due soccorsi a persona su due diversi sentieri.
Il primo, verso le ore 12,10, è accaduto sul sentiero che collega Montemarcello a Punta Corvo: una persona scivolata durante un’escursione ha avuto necessità di essere recuperata. Su richiesta del 118 la Sala Operativa 115 disponeva l’immediato invio della squadra del distaccamento di Sarzana, che raggiungeva la persona infortunata e in totale collaborazione con il personale del CNSAS provvedeva al recupero e al trasporto verso una zona dove ha potuto essere recuperata dall’elicottero Vigili del Fuoco DRAGO 70.

