Economia

Bando per i disoccupati dai 40 anni in su, Vaccarezza (FI): “Una Regione over”

Bando per i disoccupati dai 40 anni in su, Vaccarezza (FI): “Una Regione over”

Regione. Dieci milioni di euro: a tanto ammonta il valore della delibera numero 1046 varata dalla giunta regionale ligure che consentirà l’inserimento lavorativo di persone con più di quarant’anni e prive di qualunque indennità.

L’obiettivo è quello di creare posti di lavoro e il piano della Regione è stato condiviso con sindacati, associazioni datoriali, enti di formazione, cooperative sociali e agenzia del lavoro.

“Sono proprio queste persone le prime vittime di un’emergenza lavorativa che non lascia scampo – commenta il presidente del gruppo consiliare Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza – perdere il lavoro a quarant’anni e più, rende la vita davvero difficile. Il reinserimento nel mondo del lavoro diventa più complesso per via dell’età, ma non dobbiamo dimenticare che nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte a padri o madri che hanno una famiglia di cui occuparsi. Dieci milioni di euro sono una promessa di forte impegno che questa legislatura ha voluto dare a chi vive difficoltà tali da trasformarsi in piaga sociale”.

» leggi tutto su www.ivg.it